Coperture Mobili

Sono veri e propri Magazzini autoportanti nati dall’esigenza di risolvere problemi di spazio in modo veloce pratico ed economico.

Sono realizzati con una struttura autoportante (Capriate e Testate collegate da Pantografi) in acciaio zincato a caldo, montata su ruote con doppio cuscinetto a tenuta stagna a loro volta posizionate su binari fissati o annegati a pavimento.

Sulla struttura viene stesa una copertura realizzata con un manto in Poliestere Bi spalmato in PVC.

Le tipologie possono essere:

•  Standard Autoportante

•  Standard frontale;

•  Zoppo (o laterale) monopendenza;

•  Zoppo (o laterle) a doppia pendenza;

•  Doppio zoppo( o di collegamento) monopendenza;

•  Doppio zoppo( o di collegamento) a doppia pendenza.

Standard autoportante : soluzione ideale per chi ha ampi spazi da coprire in zone non adiacente a fabbricati esistenti. La struttura offre il massimo in termini di versatilità in quanto può essere realizzata con larghezze fino a 30 metri, altezze oltre 10 metri e profondità illimitate.

Frontale : La soluzione perfetta per prolungare l’ estensione frontale di un fabbricato e ricavare comode aree d’ ingresso e di carico/scarico. La struttura offre il massimo in termini di versatilità, in quanto può essere realizzata con larghezze fino a 30 metri, altezze oltre 10 metri e profondità illimitate.

Laterale monopendenza : anche da spazi di risulta si può creare valore. Questa struttura può essere installata accanto ad un fabbricato esistente, con larghezza contenuta entro i 15 metri e senza limiti di altezza e profondità. La falda spiovente del tetto drena le acque piovane sul lato opposto rispetto al fabbricato su cui si appoggia.

Laterale a doppia pendenza : Area coperta di manovra o di preingresso? Questa struttura può essere installata accanto ad un fabbricato esistente. Il tetto bipendenza a doppia falda convoglia le acque piovane per metà verso il fabbricato esistente e per metà sul lato opposto. La larghezza massima raggiungibile è di 30 metri , le altezze oltre i 10 metri e profondità illimitate.

Tettoie

Tettoia monopendenza : adatta per creare spazi coperti garantendo la massima accessibilità. Questa struttura, aperta sui quattro lati, può essere installata accanto ad un fabbricato esistente, con larghezza contenuta entro i 15 metri e senza limiti di altezza e profondità.

Tettoia bipendenza : adatta ad un numero illimitato di utilizzi, in agricoltura e nell’ industria. Questa struttura, aperta sui quattro lati, può essere installata accanto ad un fabbricato esistente, con larghezza estesa fino a 30 metri e senza limiti di altezza e profondità.

Struttura metallica realizzata con tubolari in acciaio zincato a caldo, le giunzioni sono realizzate tramite piastre nervate e saldate a norma UNI e bulloneria M10 8.8.

Lo scorrimento delle capriate avviene su speciali ruote in acciaio pieno diametro 120 mm con doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna.

Le vie di corsa sono realizzate in lamiera di acciaio pressopiegato, complete di dispositivo di antideragliamento e possono essere fissate a terra mediante tasselli in acciaio 10X90 o annegate a filo pavimento in una gettata di calcestruzzo.

La copertura è realizzata con robusto manto in PVC, bispalmato con un trattamento ignifugo classe M2, del peso in opera di grammi 900 al mq.

Il manto è dotato di speciali placche termosaldate che ne permettono il fissaggio in modo solido alla struttura in carpenteria metallica.

Le testate sono dotate dei frontali triangolari realizzati con manti in PVC come sopra.

Le testate anteriore e/o posteriore possono essee chiuse con tende scorrevoli apribili in duplice partita complete di paletti antivento, chiavistelli a terra, maniglie e ganci di chiusura e di cinghie tenditrici.

Il ns. ufficio tecnico e sempre Vs. disposizione per chiarire e risolvere qualsiasi dubbio e a personalizzare il prodotto per centrare al meglio le Vs. esigenze.

copertura TETTOIA MONOPENDENZA